La Storia
Nasce come una piccola Osteria, punto di riferimento quotidiano di viaggiatori e paesani che qui si ritrovavano per gustare i piatti tradizionali della cucina marchigiana o per una merenda in compagnia, seguendo le trasmissioni televisive e radiofoniche dell’epoca.
Il menu accontenta tutti i palati con Antipasti regionali, Primi piatti come il famoso sugo di cinghiale o quello a base di tartufo e, per finire, la protagonista indiscussa, sua maestà la grigliata di carne. Entrati all’interno del ristorante, è infatti impossibile non notare lo storico camino con la brace che è sempre acceso tutti i giorni dell’anno.
La famiglia Compagnucci punta alla qualità dei prodotti da oltre 60 anni, e infatti la selezione delle carni (locali, nazionali e internazionali) avviene ancora oggi con grande cura, per assicurare sempre una frollatura ottimale e una filiera controllata lungo ogni fase produttiva. Il menu si completa infine con i dolci artigianali, semplici e gustosi per seguire ancora una volta la tradizione di famiglia.
I valori sono infatti stati tramandati da generazione a generazione, fino all’attuale giovane gestione che ha conservato gelosamente le ricette della bisnonna e mantenuto con cura nel tempo la storica griglia. Ogni giorno da “La marchigiana” è infatti possibile gustare l’intramontabile carne alla griglia (Fiorentina, Tagliata, Grigliata Mista), la pasta all’uovo della tradizione, gli affettati e i formaggi locali, oltre al prezioso tartufo, eccellenza del territorio.
Per cene romantiche, menu degustazioni e per il classico pranzo della domenica, “La Marchigiana” vi aspetta per accogliervi e farvi scoprire il meglio dell’identità e della tradizione culinaria marchigiana.