Experience OUTDOOR By Compagnucci Hospitality
- La Marchigiana

- 15 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Cosa facciamola passione è naturale. siamo il collegamento tra l’uomo e la natura.creiamo percorsi e pacchetti pensati sia per chi si sta avvicinando a questo mondo, sia per chi è già più esperto.

Lame Rosse
IL CANYON DEI SIBILLINI
uno degli itinerari escursionistici più famosi dei monti sibillini, ma anche delle marche e non solo.immerso nella splendida cornice del lago di fiastra, è apprezzato per la varietà di ambienti, tra cui la lecceta relitta del fiastrone, e per le suggestive forme e colori delle lame rosse, formazioni rocciose caratterizzate da piccoli canyon e pinnacoli.
l’itinerario parte dalla diga del lago di fiastra, con vista sul lago e sulla valle boscosa. si entra subito nell’ombra della lecceta, fino a raggiungere il torrente fosso della regina, da cui in breve si apre la spettacolare vista delle lame rosse.
sibillini lunghezza 8 km dislivello 300 m durata 4 h lago di Fiastra (Mc) ore 9.00

IL MONTE SIBILLA
LA MONTAGNA MAGICA
una delle escursioni più leggendarie e panoramiche dei monti sibillini, che offre una vista eccezionale su gran parte della catena dei sibillini e sulla costa adriatica.è una montagna che sembra essere stata la “casa” della maga e profetessa sibilla.
nella prima parte l’itinerario regala ampie vedute verso il mare e a sud, con lo sguardo che spazia fino al gran sasso, ai monti della laga e al vettore.il percorso prosegue poi tra i monti priora e sibilla, che dominano la lunga e aspra valle del tenna, salendo gradualmente fino a raggiungere il caratteristico strato dei sibillini.
lunghezza 12 km dislivello 710 m durata 5 h difficoltà
Montemonaco (Ap) ore 9.00

LE GOLE DELL’INFERNACCIO
E L’EREMO DI SAN LEONARDO
un’escursione in uno dei luoghi più affascinanti, misteriosi e ricchi di biodiversità dei monti sibillini. le gole dell’infernaccio, incastonate tra il monte priora e il monte sibilla, sono avvolte dalla leggenda che vuole fosse la dimora della profetessa sibilla. il percorso attraversa ambienti molto diversi tra loro, a partire dalle caratteristiche “pisciarelle”, proseguendo nella gola dell’infernaccio scavata dal fiume tenna nel corso dei millenni, fino a immergersi nella spettacolare e antica faggeta di san leonardo. si raggiunge infine l’eremo di san leonardo, purtroppo chiuso a causa del terremoto, ma da cui la vista si apre sull’aspro versante settentrionale del monte sibilla. ritorno lungo lo stesso itinerario. sibillini, lunghezza 8 km, dislivello 300 m, durata 4 h, difficoltà e. Montefortino (Fm), ore 9.00 al mattino e ore 15.00.

CASTELLUCCIO DI NORCIA
uno dei luoghi più nascosti e suggestivi dell’intero sistema dell’altopiano di castelluccio. i colli alti e bassi, incastonati ai piedi del monte redentore, offrono panorami insoliti sull’intera area, regalando la sensazione di perdersi tra dolci pendii e piccole faggete tutte da scoprire. sibillini, lunghezza 9 km, dislivello 280 m, durata 4 h, difficoltà e. Castelluccio di Norcia (Pg), al mattino ore 9.00 e nel pomeriggio ore 15.30.











Commenti